RIONE ROMA TOUR FESTIVAL

Esquilino
  • Dal: 21/08/2023
  • Al: 30/08/2023
  • Informazioni:

    Gli appuntamenti sono aperti a tutti, per partecipare è necessaria la prenotazione. Tutto il programma e le prenotazioni su www.rioneroma.it

  • Tipo: evento

Galleria immagini

Dal 21 agosto parte il “Rione Roma Tour Festival”: tour per la città a piedi e in bicicletta, laboratori, un evento di arte partecipata con installazione site specific e un talk.

Il 24 agosto è prevista la “tappa” nel Rione Esquilino

Giovedì 24 Agosto

– ore 18.00 LABORATORIO “Manuale per il ciclista urbano”
>> presso Giardino di Piazza Vittorio Emanuele II, lato via Conte Verde (sarà visibile il banner di Rione Roma all’interno del giardino).

Condotto da da Lucio Gregorini di Ruotalibera associata a FIAB Federazione Italiana Ambiente Bicicletta. Un laboratorio pratico di consigli e dimostrazioni su come riparare una foratura o un freno lento e molti altri consigli sulla manutenzione della bicicletta; al fianco di questi si mostrerà la mappatura delle ciclabili di Roma e poi suggerimenti sui percorsi migliori ma anche la condivisione dei tanti gruppi sui social ai quali ci si può unire per trovare compagni per i percorsi casa-lavoro, bicibus per portare i bambini a scuola, gruppi per gite fuori porta e viaggi. Essere ciclisti a Roma si può e il laboratorio dimostra come farlo nel modo migliore e più sicuro.

PRENOTA QUI

Condividi pagina su